drupal hit counter
Jerry Huang | Modalità sensore: muovi il telefono e muovi la telecamera (PTZ)

Jerry Huang apps and developing apps

Modalità sensore: muovi il telefono e muovi la telecamera (PTZ)

5. September 2014 23:04 by BBSYSTEM.IT in Android, IP CAM, Windows Phone, Windows Store

Una Nuova interessante maniera per controllare la tua telecamera è stata introdotta in una delle ultime versioni: modalità sensore. Dopo aver attivato la funzione la telecamera potrà essere mossa tramite l'accelerometro presente nel tuo device!

Cliccando sul pulsante "direzione" per attivare il sensore, tenendo il tuo device orizzontale, quando orienterai il telefono da una certa parte la telecamera ti seguirà in quella direzione. Il video precedente fa vedere il funzionamento su WP8, questa nuova funzione lavorerà nella stessa maniera anche in altre piattaforme (Android, WinRT). Su Android, per attivarla, cliccare sull'icona della bussola, come mostrato nella figura:

 

Questo è interessante e può essere esteso a molte possibilità... Immagina per esempio di posizionare il tuo telefono su qualcosa in continuo movimento e quindi attivare una specie di movimento di ronda automatica alla tua telecamera. Un altro esempio, su una macchina telecomandata, puoi a sua volta muovere una telecamera PTZ .. :-)